Moto2 – Aragon – Grande giornata per Iannone, Talmacsi e il Team Speed Up

Moto2 – Aragon – Grande giornata per Iannone, Talmacsi e il Team Speed UpMoto2 – Aragon – Grande giornata per Iannone, Talmacsi e il Team Speed Up

Si è disputata oggi la gara della classe Moto2 presso il Motorland di Aragón, Spagna. La giornata ha portato grandi soddisfazioni al team FIMMCO SPEED UP: Iannone e Talmacsi hanno conquistato rispettivamente il primo e il terzo grandino del podio. Dopo aver fatto registrare il miglior tempo nel warm up, Andrea Iannone ha affrontato un’incredibile gara in sella alla sua Speed Up. Il giovane Italiano ha guadagnato la prima posizione fin dalle prime curve, mantenendola per un totale di 21 giri. Una volta assicuratosi un buon vantaggio, Andrea ha fatto del suo meglio per aumentare il gap fra lui e i suoi inseguitori, facendolo crescere fino a 10.122 secondi. Nella Classifica del Campionato, Iannone si porta in terza posizione con 144 punti. Gabor Talmacsi, scattato dal settimo piazzamento in griglia, ha lottato con Simon e Corsi per gran parte della gara, restando in una cauta quarta posizione fino al quattordicesimo giro, quando ha sorpassato il pilota romano. L’Ungherese ha poi tagliato il traguardo per terzo, conquistando così il suo primo podio della stagione 2010 con la Moto2. Grazie ai 16 punti guadagnati oggi, Gabor rimonta fino alla sesta posizione in Campionato.

Andrea Iannone, #29—1° “Sono molto contento di come sia andato questo weekend. Non è stato affatto semplice ottenere dei risultati così sia in prova che in gara. Venivamo da due GP difficili, quelli di Indianapolis e Misano. È una soddisfazione arrivare ad Aragon e avere delle ottime prestazioni durante tutto il fine settimana. È bello quando ci sono dei buoni risultati, perché sono la ricompensa migliore per ripagare la squadra per il loro lavoro. Sono felice per il podio di Gabor, gli faccio i miei complimenti. Spero che da questa gara riesca a mantenere il passo che ha fatto registrare durante questo GP. Noi faremo il possibile per mantenerci costanti e con questo ritmo, in vista delle ultime gare della stagione.”

Gabor Talmacsi, #2—3° “Ovviamente questo era il nostro obiettivo fin dall’inizio dell’anno. In principio non avevo lo stesso feeling che ha Andrea con la moto, abbiamo faticato di più e non ci siamo mai arresi. Ci siamo conosciuti meglio come squadra e abbiamo sempre lavorato molto: alla fine il risultato è arrivato. Siamo sempre stati costanti — ora che abbiamo raggiunto questa meta, speriamo di poter continuare con degli altri successi fino al termine della stagione.”

Speed Up

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

moto2 Gara Portimao - GP Portogallo - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Portimao - GP Portogallo - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati