Moto2 | Gp India Prove 1: Chantra al comando, Arbolino è sesto

Il pilota del Team Asia ha preceduto Acosta e Ogura

Moto2 | Gp India Prove 1: Chantra al comando, Arbolino è sestoMoto2 | Gp India Prove 1: Chantra al comando, Arbolino è sesto

Moto2 Gp India Prove 1 – Somkiat Chantra ha ottenuto il miglior tempo della prima sessione di prove del Gran Premio dell’India, 13esima tappa classe Moto2, in programma al Buddh International Circuit.

La sessione è stata caratterizzata subito da una bandiera rossa causata da una doppia caduta di Sergio Garcia e Celestino Vietti, con i piloti illesi e caduti in due curve diverse.

Una volta ripresa i piloti hanno “studiato” la nuova pista e alla fine il più veloce (con gomma nuova, ndr) è stato il thailandese Somkiat Chantra, che ha fatto segnare la migliore prestazione con il crono di 1:52.596.

Alle spalle del pilota del Team Asia troviamo il leader della classifica iridata Pedro Acosta, staccato di 0.282s, a sua volta davanti all’altro pilota del Team Asia, il giapponese Ai Ogura.

Jake Dixon (Aspar) è quarto davanti a Filip Salac (Gresini) e Tony Arbolino (Marc VDS). Il pilota di Garbagnate Milanese è partito meglio rispetto agli ultimi GP e proverà a tenere il passo di Acosta per rosicchiare qualche punto in Campionato.

Il #14 del Team Marc VDS è seguito da Manuel Gonzalez (VR46 MasterCamp) e dal duo del Team Italtrans formato da Joe Roberts e Dennis Foggia. Quest’ultimo rookie di categoria ha iniziato benissimo rispetto al suo standard, anche se il ritardo è superiore al secondo. Chiude la Top Ten Sam Lowes (Marc VDS).

Qualificati alla provvisoria Q2 anche Lukas Tulovic (Intact GP), Marcos Ramirez (OnlyFans American Racing), Izan Guevara (Aspar) e Alonso Lopez (SpeedUp).

Alberto Surra (Forward) ha chiuso 22esimo, mentre Vietti che come detto è caduto ad inizio sessione ha chiuso 25esimo.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

moto2 Prove Libere 1 Buddh International Circuit - GP India - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Buddh International Circuit - GP India - Risultati Prove Libere 1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio