Moto2 | Gp Valencia Gara: vince Raul Fernandez, ma Gardner è Campione del Mondo

Il Mondiale va all'australiano per soli 4 punti, Di Giannantonio sul podio

Moto2 | Gp Valencia Gara: vince Raul Fernandez, ma Gardner è Campione del MondoMoto2 | Gp Valencia Gara: vince Raul Fernandez, ma Gardner è Campione del Mondo

Moto2 Gp Valencia Gara – Raul Fernandez ha conquistato il Gran Premio di Valencia classe Moto2, 18esima e ultima tappa del Motomondiale 2021.

Dopo un primo avvio di gara congelato da una bandiera rossa causata da olio in pista lasciato a seguito di un contatto, alla ripartenza non si schiera il poleman Simone Corsi a causa di un guasto tecnico.

Dopo una lunga battaglia è Raul Fernadez ad aggiudicarsi il Gp precedendo Fabio Di Giannantonio (Gresini) e Augusto Fernandez (Marc VDS).

Nonostante la vittoria però, è Remy Gardner (nella foto), decimo al traguardo, ad aggiudicarsi il titolo di Campione del Mondo 2021 classe Moto2. -Fernandez batte però il record di Marc Marquez di vittorie nella stagione da Rookie nella classe Moto2.

Fuori dal podio Celestino Vietti (Sky Racing Team VR46) che chiude quarto davanti a Aron Canet (Aspar) e Xavi Vierge (Petronas).

Settima posizione per Sam Lowes (Marc VdS) che precede Jorge Navarro e Marcel Schrotter (IntactGP). Chiude in 13esima posizione Stefano Manzi (HP Pons), mentre dopo l’incidente che ha causato la bandiera rossa, Marco Bezzecchi (Sky Racing Team VR46) ha chiuso in 20esima posizione dopo essersi schierato in fondo al gruppo.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

moto2 Gara Barcellona - GP Catalunya - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Barcellona - GP Catalunya - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati