Motegi – QP1 250 cc – De Angelis in prima fila, Poggiali nono tempo

Motegi – QP1 250 cc – De Angelis in prima fila, Poggiali nono tempoMotegi – QP1 250 cc – De Angelis in prima fila, Poggiali nono tempo

Alex de Angelis, ha concluso il suo primo turno di prove ufficiali per il Gp del Giappone sul circuito di Motegi con il quarto tempo(1’52”809) che vale la prima fila provvisoria dello schieramento.
Per il pilota di San Marino, la gara del Giappone inizia nel migliore dei modi anche se durante le prove del mattino non c’era il giusto feeeling con la moto.

“Rispetto a questa mattina – ha detto Alex – le cose sono cambiate in meglio. Non avevo un setting ideale e cambiando il carico alle sospensioni e lavorando anche durante il turno di qualifica siamo riusciti a conquistare la prima fila provvisoria. Potevo certamente forzare di più, ma siamo messi bene, qui la pista è un continuo apri/chuidi ed è importante non perdere la concentrazione ed io sono determinato. “

Alex ha costruito la sua carica durante l’anno, cercando di fare esperienza e di affiatarsi con il team e la moto.

“Mi avvantaggia anche il fatto di aver costruito con la squadra un rapporto splendido, ci basta uno sguardo per intenderci, è magnifico. Per domani cercherò sicuramente di migliorarmi. Certo, preferirei l’asciutto, ma se dovesse piovere, dato che Elias sul bagnato non mi sembra fortissimo, potrei pensare seriamente al campionato cercando di andare ad attaccare la quarta posizione”

A POGGIALI IL NONO TEMPO

Manuel Poggiali ha concluso il primo turno di prove ufficiali sul circuito di Motegi facendo segnare il nono tempo (1’53”786) che vale la terza fila provvisoria dello schieramento di partenza del Gp del Giappone.
“Le cose sono andate bene – ha detto il Campione del Mondo – soprattutto in configurazione gara. Abbiamo fatto un buon lavoro cercando il giusto assetto e alla fine il tempo migliore è venuto fuori proprio con le gomme che molto probabilmente useremo domenica. Purtroppo con le gomme da tempo ho fatto un paio di errori che non mi hanno permesso di guadagnare qualche altra posizione. Spero di fare meglio domani.”

“Sono molto soddisfatto del lavoro fatto oggi – prosegue Manuel – poichè abbiamo acquisito dati importanti per poter migliorare domani, pioggia permettendo…”

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati