Misano vicino al ritorno nel Motomondiale (dal 2006)


Un secondo Gran Premio italiano nel Motomondiale è ormai obbligatorio. La presenza del tricolore nel mondo delle due ruote è la più importante per nazionalità, e così la Dorna si è trovata a rispondere all’esigenza di un secondo appuntamento italiano nel Calendario del Motomondiale. Dopo aver tenuto contatti con Imola e Monza, oggi spunta l’affascinante ipotesi di un ritorno a Misano Adriatico, da anni patria della Superbike (con il binomio estivo gare + spiaggia) ma in passato teatro di singolari episodi (ne sa qualcosa Randy Mamola…) e di gare con emozioni uniche (una sola data, il 5 settembre 1993, con l’infortunio di Rainey, il titolo di Schwantz e la vittoria di Cadalora).
Misano può rientrare nel Motomondiale 2006 con la titolazione di “Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini” e la benedizione del Segretario di Stato per il Turismo e lo Sport della Repubblica di San Marino Paride Andreoli. Le trattative sembrano ormai concluse, e così il Mugello è vicino a trovare un altro compagno tricolore nel calendario. Anche se con il passaporto della Repubblica del Titano…
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui










![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Bagnaia sulla foratura: “Purtroppo sono le gare”[VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/foratura-bagnaia-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Bagnaia sulla foratura: “Purtroppo sono le gare”[VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/foratura-bagnaia-gp-malesia-2025-300x167.jpg)















You must be logged in to post a comment Login