La Dunlop vuole tornare protagonista nella MotoGP

La Dunlop vuole tornare protagonista nella MotoGPLa Dunlop vuole tornare protagonista nella MotoGP

In un intervista rilasciata a Monza e riportata da Tgcom, l’amministratore delegato di Goodyear Dunlop Italia Alessandro Coggi parla di un possibile ritorno ufficiale della Dunlop nella classe regina, oggi MotoGP.

La casa inglese vorrebbe rientrare con un team di vertice (quest’anno è presente con Proton Kr, la Harris-Wcm e la Moriwaki-Honda). L’ultimo titolo vinto dalla Dunlop risale al 1991 quando Wayne Rainey vinse il titolo con la Yamaha.

Queste le parole dell’amministratore delegato:
“Lo faremo – ha confermato Coggi a chi gli chiedeva sull’intenzione di rientrare alla grande in MotoGp – non posso dire quando e con quale team, ma di certo ritornare nel massimo campionato motociclistico è un nostro obbiettivo. A tutt’oggi posso dire che non esiste ancora una gomma pronta per la MotoGp, abbiamo però la tecnologia adatta e le esperienze di quest’anno nel campionato AMA statunitense e Supersport ci stanno preparando in quella direzione. Quello che ci manca davvero – ha continuato Coggi – è un team importante con cui sviluppare il nuovo prodotto e portarlo al vertice, siamo abituati ad essere vincenti nel mondo delle corse, quando rientreremo nel Moto Gp vorremmo farlo al meglio.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati