Il Ducati Marlboro Team sempre più veloce con la nuova GP4
Il Ducati Marlboro Team sempre più veloce con la nuova GP4
Barcellona, 26 Marzo 2004 – Conclusa la prima giornata di prove ufficiali MotoGp sul circuito spagnolo di Montmelò. I piloti del Ducati Marlboro Team Troy Bayliss e Loris Capirossi hanno testato le ultime modifiche alle Desmosedici GP4 in vista del primo GP di Welkom (Sud Africa) il prossimo 18 Aprile.
Il meteo incerto ha condizionato questa prima giornata, sfrutatta comunque da entrambe i piloti per effettuare numerosi interventi sull’assetto che le nuove moto richiedono. La pioggia caduta nel pomeriggio ha costretto ad anticipare di un paio d’ore il rientro ai box.
Capirossi ha terminato la sessione con il 13mo tempo, 3 posizioni avanti rispetto al compagno di squadra, facendo comunque registrare l’impressionante velocità di 338.1km/h, la più alta velocità mai raggiunta da una MotoGP.
Le moto, mai utilizzate prima di oggi in questa configurazione, sono il frutto dell’intenso lavoro svolto dai tecnici a Borgo Panigale e durante i test invernali effettuati dal Ducati Marlboro Team in Malesia, Australia e Spagna. Le moto utilizzate da Loris e Troy hanno una ciclistica praticamente invariata rispetto alle precedenti sessioni di prove, ma vantano un nuovo impianto di scarico e una nuova mappatura, capace di migliorarne la guidabilità.
“Sono soddisfatto di questa prima giornata”, afferma Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati Corse. “Non eravamo alla ricerca della massima velocità di punta, ma sicuramente questo conferma il potenziale della nostra moto. Noi comunque siamo qui per proseguire con i test e finalizzare il set-up delle moto per la prima gara di questa stagione.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login