Gp Spagna, weekend sfortunato per la Ducati

Gp Spagna, weekend sfortunato per la DucatiGp Spagna, weekend sfortunato per la Ducati

Jerez (Spagna) 2 Maggio 2004 – I piloti del Ducati Marlboro Team Loris Capirossi e Troy Bayliss hanno concluso il difficile weekend di Jerez e solo il pilota italiano ha terminato la gara su un circuito reso insidioso dalla pioggia caduta in abbondanza durante tutti i 27 giri.

I buoni risultati delle prove di sabato ottenuti sul bagnato avevano fatto sperare entrambi i piloti nella pioggia per domenica ma, nonostante il cielo abbia abbondantemente ascoltato le loro preghiere, il risultato non ha soddisfatto le aspettative. Durante il warm up di questa mattina, Bayliss è stato il più veloce ma è scivolato al secondo giro di gara, mentre il compagno di squadra Capirossi è uscito di pista per ben due volte, concludendo comunque la gara in dodicesima posizione.

“Sfortunatamente non è stata la nostra giornata” – commenta l’amministratore delegato di Ducati Corse Claudio Domenicali. “Eravamo sicuri che Troy, velocissimo nel warm up, avesse buone possibilità di fare una bella gara, invece è caduto praticamente subito. Loris è uscito di pista per ben due volte ma è comunque arrivato al traguardo portando a casa qualche punto. Domani e martedì saremo qui a testare numerose piccole modifiche e novità su motore, telaio ed elettronica: abbiamo un gran bisogno di un po’ di sole per poter lavorare in maniera proficua.”

Ducati Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati