Gp di Catalunya MotoGP – Gara sfortunata per la Ducati

Gp di Catalunya MotoGP – Gara sfortunata per la DucatiGp di Catalunya MotoGP – Gara sfortunata per la Ducati

Catalunya (Spagna) Domenica 13 giugno 2004 – Gara sfortunata per i piloti del Ducati Marlboro Team sul circuito di Catalunya, torrido durante la gara ma inondato da una pioggia torrenziale pochi minuti dopo la bandiera a scacchi. La quinta domenica del Campionato Mondiale MotoGP termina con il 10° posto di Loris Capirossi e una caduta spettacolare di Troy Bayliss, accorsa proprio mentre l’australiano lottava per la quinta posizione.
Nonostante il risultato, i tecnici del Ducati Marlboro Team affermano che la gara di oggi avrebbe potuto essere la migliore della stagione in corso, se solo la sfortuna non si fosse accanita contro Loris e Troy. Entrambi i piloti, infatti, avevano un buon passo con gomme da gara: merito del lavoro di sviluppo della Desmosedici GP4, che prosegue grazie all’impegno di Ducati Corse e dei suoi partner tecnici, tra cui Shell Advance e Michelin.

“Oggi sono molto dispiaciuto perché avrebbe potuto essere davvero una bella gara, la migliore dall’inizio della stagione” – dice il direttore tecnico del Ducati Marlboro Team Corrado Cecchinelli. “Loris è finito fuori pista praticamente subito, quindi ha proseguito la gara dall’ultima posizione. Altrettanto sfortunato è stato Troy,che stava tenendo un buon passo quando è caduto. Queste cose possono capitare in gara, ci dispiace davvero perché tutti e due avevano un buon passo, che avrebbe permesso ad entrambi di finire nei primi cinque o sei. Comunque il nostro lavoro di sviluppo della Desmosedici GP4 procede: adesso che abbiamo trovato un buon set-up di base ci concentriamo su modifiche minori, permettendo così ai piloti di migliorare il feeling con le rispettive moto.”
Il Ducati Marlboro Team rimarrà anche domani (lunedì 14 giugno) sul circuito di Montmelò per testare il nuovo motore “Twin Pulse” a scoppi irregolari, già provato dal collaudatore ufficiale Vittoriano Guareschi la scorsa settimana sul circuito del Mugello.

Ducati Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto