FIM MiniGP World Final: annunciati i regolamenti e i partner

Pubblicato il regolamento per la World Final, con l'evento che sarà trasmesso in diretta e che accoglierà nuovi partner

FIM MiniGP World Final: annunciati i regolamenti e i partnerFIM MiniGP World Final: annunciati i regolamenti e i partner

FIM MiniGP World Final – La finale della FIM MiniGP World Series si svolgerà prima del finale di stagione della MotoGP a Valencia. Il regolamento dell’evento, sia sportivo che tecnico, è stato pubblicato.

Il Regolamento Sportivo è applicabile esclusivamente alla Finale Mondiale, garantendo una concorrenza leale e viene presentato insieme al regolamento tecnico. Il regolamento tecnico entrerà in vigore per la Finale Mondiale, ma si applicherà anche a ciascuna serie nazionale/regionale/continentale dal 2022 in poi. Ogni serie nazionale/regionale/continentale è responsabile della definizione e dell’applicazione del proprio regolamento sportivo secondo gli standard indicati nella Guida del Partecipante 2022.

Inoltre, insieme al nuovo progetto FIM MiniGP World Series, sono stati annunciati alcuni partner: Ohvale sarà la moto ufficiale della serie, Motul fornirà i lubrificanti e la Pirelli sarà il fornitore ufficiale di pneumatici, con ogni partner impegnato a garantire la massima accessibilità tramite prezzi speciali per i concorrenti della FIM MiniGP World Series e per le rispettive Coppe.

Tutti e tre i partner giocheranno anche un ruolo da protagonista nella finale della FIM MiniGP World Series a Valencia, che sarà trasmessa in diretta giovedì 11 novembre. Per l’evento una tantum, tutti i prodotti saranno forniti ai piloti sul posto, assicurando che i concorrenti possano arrivare alla finale mondiale focalizzata esclusivamente sull’evento e sull’esperienza che offre.

Ohvale fornirà le moto, i servizi da corsa e i pezzi di ricambio per tutti i concorrenti del Circuit Ricardo Tormo, Motul fornirà i lubrificanti e Pirelli fornirà le gomme per ogni concorrente.

Dorna Sports ha inoltre raggiunto un accordo con una serie di nuovi partner per fornire ai concorrenti della Finale Mondiale tutto ciò di cui avranno bisogno per competere in modo equo e sicuro.

I-Power fornirà tute da corsa, stivali, guanti e protezioni per la schiena e per il torace per tutti i piloti. Il produttore di caschi KYT fornirà ad ogni pilota un casco, assicurando che ogni concorrente abbia una protezione di livello mondiale e un’attrezzatura perfettamente adattata.

BETA fornirà gli strumenti per la finale mondiale e Panta sarà il carburante ufficiale, fornendo i propri prodotti a ciascun concorrente dell’evento.

La FIM e Dorna Sports sono orgogliose di collaborare con marchi così iconici e dell’opportunità che ciascuno offre ai piloti che ora iniziano il loro Road to MotoGP. Ogni concorrente potrà oraarrivare alla finale della FIM MiniGP World Series e riceverà una moto, lubrificanti, pneumatici, dispositivi di protezione e carburante per correre gratuitamente all’evento.

L’attività in pista per la Finale Mondiale inizierà mercoledì 10 novembre alle 09:30 CET con le sessioni di prove libere. Le gare inizieranno giovedì alle 10:45, quattro gare che culmineranno nella gara della Super Final alle ore 14:00, che vale il doppio dei punti. Ogni gara del giovedì sarà trasmessa in diretta.

Dichiarazioni MiniGP World Series Jorge Viegas, Presidente FIM

“È con grande orgoglio che vedo tanti importanti partner unirsi agli sforzi di Dorna e FIM per concludere la nostra prima stagione in assoluto della FIM MiniGP World Series! La nostra decisione di andare avanti nel 2021, nonostante tutti gli ostacoli, si è rivelata quella giusta, poiché centinaia di ragazzi su così tante piste in tutto il mondo potrebbero fare il loro primo passo verso una potenziale carriera di successo. Non vedo l’ora che arrivi la finale di Valencia! ”

Dichiarazioni MiniGP World Series Carmelo Ezpeleta, amministratore delegato di Dorna Sports

“Siamo molto orgogliosi di portare a bordo nuovi partner e di lavorare con i nostri collaboratori esistenti, alla finale mondiale della FIM MiniGP. La FIM MiniGP World Series è una nuova iniziativa vitale sulla strada verso la MotoGP, un nuovo passo verso la creazione di pari opportunità per i giovani piloti, e una parte importante di ciò è assicurarsi che le corse siano una possibilità economica per tutti coloro che desiderano provarlo. Grazie ai nostri partner, i piloti potranno arrivare in finale e far brillare il loro talento, con tutto ciò che è previsto per concentrarsi sulle corse e godersi l’esperienza ”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

FIM MiniGP World Series, Road to MotoGP

La FIM in collaborazione con Dorna Sports presenta la nuova MiniGP, un programma che farà parte del Road to MotoGP
Condividi su WhatsAppLa FIM e la Dorna Sports sono lieti di annunciare un nuovo progetto del “Road to MotoGP”: la