Estoril 250 cc – Manuel Poggiali è settimo

Estoril 250 cc –  Manuel Poggiali è settimoEstoril 250 cc –  Manuel Poggiali è settimo

Campione del Mondo della classe 250, Manuel Poggiali ha concluso la sua gara nel Gp del Portogallo in settima posizione. Manuel che partiva dalla seconda fila con l’ottavo tempo ottenuto nelle prove ufficiali, scattava bene al via guadagnando una posizione.
“Ma all’inizio – dice Manuel – non riesco a guidare bene con le gomme nuove e con il pieno. Questi problemi mi hanno rallentato anche altre volte nel corso della stagione.”

Al terzo giro, infatti, Poggiali era in decima posizione, ma man mano che il carburante andava a scendere nel serbatoio e le gomme si consumavano le cose iniziavano ad andare meglio.

E’ il settimo giro e Manuel aggancia Nieto, che passa portandosi in ottava posizione alla ricerca di West più avanti di lui di 3 secondi. Con il pilota australiano come riferimento, Poggiali inizia a forzare e alla fine recupera quasi tutto il terreno arrivando sotto alla bandiera a scacchi a 2 centesimi da West.

“Ho una gran voglia di andare forte – prosegue Manuel – e di ripresentarmi da protagonista. Se avessi avuto un solo giro avrei potuto passare West. Voglio tornare a fare un buon risultato ma se non risolvo i problemi che trovo ad inizio gara non posso tornare a livelli elevati. “

Con questo risultato Manuel Poggiali è in decima posizione, con 79 punti, nella Classifica Piloti del Campionato del Mondo della Classe 250.

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Gp Aragon Gara 2: Bautista dominaSBK | Gp Aragon Gara 2: Bautista domina
Primo Piano

SBK | Gp Aragon Gara 2: Bautista domina

Razgatlioglu cerca di tenere il passo, ma nel finale è costretto ad alzare bandiera bianca, Bulega terzo
SBK Gp Aragon – Alvaro Bautista ha conquistato anche Gara 2 del Gran Premio di Aragon. Il pilota spagnolo partito