Estoril 250 cc – Alex De Angelis ha chiuso la gara al 5° posto

Estoril 250 cc – Alex De Angelis ha chiuso la gara al 5° postoEstoril 250 cc – Alex De Angelis ha chiuso la gara al 5° posto

Alex De Angelis, ha concluso il Gp del Portogallo al quinto posto. Il pilota di San Marino che partiva dalla seconda fila (con il quinto tempo), partiva male allo scattare del via ed alla prima curva transitava undicesimo. Da quel momento Alex ha cercato di recuperare velocemente più posizioni possibili. Al secondo giro recuperava 4 posizioni e transitava settimo, al terzo giro è sesto e due giri più tardi è già quinto.

“Non sono partito bene – ha detto Alex – oltretutto su questa pista avevo incontrato problemi di affiatamento con la moto già dalle prove dove non sono riuscito a trovare un setting della ciclistica accettabile e sapevo che anche con una buona partenza sarebbe stato difficile fare un buon risultato.”

Alex una volta trovato il ritmo ha saputo gestire la sua posizione cercando di andare a prendere anche Pedrosa.
“Prima della gara – prosegue De Angelis – abbiamo provato a cambiare qualcosa e alla fine i miei tempi erano molto vicini a quelli dei primi. Sono contento del quinto posto che significa sempre punti preziosi e del lavoro fatto qui che mi sarà estremamente utile il prossimo anno.”

Con questo risultato Alex De Angelis conferma la sua quinta posizione nel Campionato del Mondo Piloti classe 250 con 104 punti, mentre Aprilia è al secondo posto nella classifica Costruttori con 245 punti ad una lunghezza dalla vetta.

Fonte:

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Gp Aragon Gara 2: Bautista dominaSBK | Gp Aragon Gara 2: Bautista domina
Primo Piano

SBK | Gp Aragon Gara 2: Bautista domina

Razgatlioglu cerca di tenere il passo, ma nel finale è costretto ad alzare bandiera bianca, Bulega terzo
SBK Gp Aragon – Alvaro Bautista ha conquistato anche Gara 2 del Gran Premio di Aragon. Il pilota spagnolo partito