Erv Kanemoto seguirà Max Biaggi?

Erv Kanemoto seguirà Max Biaggi?Erv Kanemoto seguirà Max Biaggi?

Il passaggio di Max Biaggi al team Repsol HRC pare ormai una cosa certa. Il romano potrebbe salire in sella alla RC211V ufficiale il lunedì dopo la gara di Valencia, scambiandosi praticamente il posto con Alex Barros che tornerebbe così da Sito Pons.

Il passaggio desiderato da sempre dal romano (che poteva concretizzarsi già nel 1999, in caso di vittoria del campionato del mondo 1998) non riguarderà esclusivamente il quattro volte campione del mondo della 250, ma anche diversi tecnici di sua fiducia per formare un gruppo vincente come quello di Valentino Rossi/Jeremy Burgess.

Potrebbe così riformarsi in seno al team Repsol Honda il duo vincente Max Biaggi-Erv Kanemoto, attualmente impegnato in Suzuki come responsabile tecnico della GSV-R di Kenny Roberts Jr.

Con Kanemoto Biaggi vinse il titolo della 250 stagione 1997, per poi correre la stagione successiva in 500 con la Marlboro Honda NSR500, vincendo al debutto a Suzuka sfiorando il titolo iridato (perso per quella nota bandiera nera di Barcellona).

La sfida in Moto Gp non è solo tra piloti (Rossi-Biaggi), ma adesso anche tra tecnici: Burgess/Kanemoto, chi la spunterà?

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il