Elías sale sul podio a Le Mans mentre Rolfo deve ritirarsi

Elías sale sul podio a Le Mans mentre Rolfo deve ritirarsiElías sale sul podio a Le Mans mentre Rolfo deve ritirarsi

Toni Elìas è riuscito a salire sul podio sul circuito francese di Le Mans con la terza posizione ottenuta grazie all’intenso lavoro fatto da tutto il Team Fortuna Honda dopo una gara in cui è

riuscito ad ottenere il miglior risultato possibile.
Roberto Rolfo non ha avuto altrettanta fortuna e, dopo una caduta durante il primo giro, ha trovato il coraggio di continuare la gara e rimontare fino alla quinta posizione, ma al quinto giro è dovuto rientrare ai box con la moto danneggiata dalla caduta, non essendoci la possibilità di disputare la moto in condizioni accettabili.

Toni Elías (3º)

“Il terzo posto è un risultato di cui essere contenti, anche se lo ho ottenuto approfittando dell’errore e della caduta di Porto. Da questo punto di vista devo dire di essere stato piuttosto fortunato, però è anche vero che la posizione conquistata in questo modo, l’ho poi dovuta difendere dagli attacchi dei miei rivali, in particolare di Aoyama e questo è importantissimo.”.
“Ad ogni modo ci troviamo ancora in una posizione difficile e dobbiamo continuare a lavorare per arrivare ad avere una buona messa a punto che mi permetterebbe di guidare come dico io, perchè solo così i risultati verranno facilmente e potremmo stare davanti abitualmente”.

Roberto Rolfo (caduto)

“La verità è che non so esattamente il perchè della mia caduta, credo che mi sia successo lo stesso che è successo a Poggiali, probabilmente era un punto sporco della pista e mi è stato impossibile evitare la caduta”.
“E’ un vero peccato, perchè eravamo in progressione e credo che fossi in condizione di fare una buona gara. Tutto stava andando piuttosto bene ed ero anche riuscito a fare una buona partenza, ma si vede che non era destino”.

Dani Amatriain

“Sono molto felice del risultato di Elìas, perchè dopo tanto lavoro si meritava qualcosa di positivo e penso che questo possa essere il punto di partenza per un prosieguo di stagione in progressione, mentre Robby Rolfo è stato sfortunatissimo, non se lo meritava proprio visto anche i miglioramenti fatti durante il fine settimana”.

Fortuna Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati