Donington Park MotoGP – Byrne conquista tre punti davanti al pubblico di casa

Donington Park MotoGP – Byrne conquista tre punti davanti al pubblico di casaDonington Park MotoGP – Byrne conquista tre punti davanti al pubblico di casa

Shakey conquista 3 punti davanti al pubblico di casa, McWilliams è sedicesimo. Shane Byrne e Jeremy McWilliams hanno concluso il Gp d’Inghilterra rispettivamente al 13° e al 16° posto.

Sulla pista di casa, i piloti dell’MS Aprilia Racing hanno affrontato la gara partendo dalle retrovie e cercando di rimontare il più possibile. Byrne, che scattava dalla sedicesima piazza, si è trovato molto più indietro alla prima curva.

“Al via,” ha detto Shane, “ho sbagliato qualcosa e mi è sembrato di tornare all’inizio della stagione, quando le partenze quasi non le facevo. Dopo, per cinque/sei giri, non sono riuscito a guidare bene perché sentivo la moto pesante nelle curve a causa del serbatoio pieno, dovrò fare dei test per abituarmi a questa situazione.”

Con il passare dei giri Shane era in continua progressione e risolveva a suo vantaggio il confronto con Kenny Roberts, Nobuatsu Aoki, Nakano, Tamada ed il suo compagno di squadra Jeremy McWilliams. “Alla fine della gara,” prosegue Byrne, “è stato veramente divertente ed eccitante. Vedevo Biaggi di fronte a me e potevo prenderlo, in un paio di giri, se ne avessi avuti a disposizione, forse avrei potuto passarlo. E’ stato eccitante perché quando passavo il pubblico mi incitava al massimo. Devo dire grazie a tutti i fans che sono venuti fin qui per vedermi e quelli che mi hanno fatto sentire il loro calore durante questo week end, fantastici !”

Diversa la gara di Jeremy McWilliams. Scattato meglio del compagno al via Jeremy ha iniziato ad avere problemi con la moto sin dai primi giri. “Sono molto dispiaciuto,” ha detto McWilliams, “di non essere riuscito a finire a punti qui a Donington, ma ho avuto moltissimi problemi di aderenza al posteriore, soprattutto nelle curve a sinistra, dove era difficile stare in piedi. Capita la situazione, ho cercato solo di finire la gara senza cadere.”

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio