Delusione per la Gauloises Fortuna Tech 3

Delusione per la Gauloises Fortuna Tech 3Delusione per la Gauloises Fortuna Tech 3

Sulla pista di Welkom, in Sudafrica, si è disputata oggi la 1° prova del Motomondiale 2004 Classe MotoGP. Malgrado lo straordinario successo ottenuto da Valentino Rossi, la Yamaha Racing non è riuscita a posizionare molto avanti i piloti del team satellite Tech 3. Norick Abe si è classificato al 9° posto, ma accusato diversi problemi di grip. Il compagno di squadra Marco ‘Macio’ Melandri si è invece piazzato in 11° piazza. Dopo un avvio piuttosto buono, il ravennate ha avuto una corsa difficile, condizionata soprattutto da un set up non propriamente ideale.

Ecco le parole dei principali uomini del team francese:
Norick Abe (rider): “Abbiamo provato diverse soluzioni e fin dall’inizio della gara ho cercato di girare al massimo, ma non avevo abbastanza grip.”

Gilles Bigot (Capo Meccanico di Norick Abe):“Sono soddisfatto della prestazione di Norick visto che è andato molto meglio in gara di quanto abbia fatto durante i due giorni di prove. Dobbiamo aiutarlo ad ottenere delle posizioni di partenza migliori.”

Marco Melandri (rider): “Non ho potuto utilizzare le gomme che avevo scelto per la gara. Sfortunatamente, durante il warm up di stamattina mi sono reso conto che la configurazione non era quella giusta, ma ormai era troppo tardi per porvi rimedio. A causa di questo problema non sono riuscito ad ottenere il risultato che desideravo, quindi, soprattutto in considerazione delle prestazioni avute durante i due giorni di prove, non sono per niente contento.”

Guy Coulon (Capo Meccanico di Marco Melandri): “Marco ha avuto problemi con la gomma posteriore fin dall’inizio della gara e quindi non è mai stato in grado di girare come avrebbe voluto. Adesso dobbiamo individuare il problema e risolverlo.”

Hervé Poncharal (Team Manager): “Sono felice della vittoria della Yamaha. Peccato per Marco. Aveva avuto ottime prestazioni in prova. Il recupero di Abe, a confronto di quanto fatto ultimamente, è invece una bella sorpresa.”

Andrea Gallina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati