Danny Webb “appiedato”, Wilairot sostituito

Finisce anzitempo il mondiale dei due piloti delle classi Moto3 e Moto2

Danny Webb “appiedato”, Wilairot sostituitoDanny Webb “appiedato”, Wilairot sostituito

Ad Indianapolis ci saranno delle novità. Il Team Ambrogio Racing ha infatti annunciato che Danny Webb non farà più parte dei programmi di quest’anno e futuri. Nel comunicato stampa diffuso dalla squadra c’è scritto “Ambrogio Racing ha comunicato a Danny Webb la decisione di non avvalersi delle sue prestazioni nella seconda parte della stagione 2013. Fiorenzo Caponera (TeamPrincipal)”Per esperienza e curriculum,il pilota inglese era parso, durante l’inverno, l’uomo giusto per una stagione di vertice nel Campionato Mondiale di Moto3,pianificata con ingenti investimenti e affidando proprio a Webb, nell’ambito di quelle proposte, la scelta della moto con cui affrontare la stagione. A metà campionato, Ambrogio Racing constata che i risultati di Danny non sono purtroppo pari alle aspettative e che non si intravvede una inversione di tendenza.E’ allora con rammarico che la squadra si vede costretta a modificare il progetto, ringraziando Danny Webb per quanto fatto, augurandogli la miglior fortuna possibile per il prosieguo della carriera e, d’accordo con lo sponsor,studiare come tornare sugli obiettivi che ci si era dati studiando la stagione 2013 e lavorando,già da ora,in prospettiva 2014”.

Anche la Honda Thailandia ha preso la decisione di sostituire Ratthapark Wilairot con Thitipong Warokorn alla guida della Suter del Team Honda Thai Gresini Moto2. Ecco quanto dichiarato da Alaksh Phornprapha (Direttore AP – Honda) e Fausto Gresini.

“Purtroppo ci dispiace ma in questo momento, Feem è deconcentrato e non ha la confidenza necessaria per partecipare alle prossime gare della stagione. Ha bisogno di ritrovare la fiducia e gli obiettivi che vuole raggiungere per poter fare ritorno in MotoGP – ha detto Alaksh Phornprapha – Per il momento è preferibile che resti al fianco della sua famiglia prendendosi cura del suo giovanissimo figlio. Abbiamo così deciso di sostituirlo con un giovane pilota Thailandese di belle speranze Thitipong Warokon che prenderà il via nel prossimo Gran Premio di Indianapolis.”

“Sono dispiaciuto per l’ottimo rapporto che avevo con “Feem” ma condivido la scelta fatta dalla Honda Thailandia – ha aggiunto Fausto Gresini – Ultimamente “Feem” non era sereno e quindi credo che un intenso periodo di riposo lo possa ricaricare trovando le giuste motivazioni per far ritorno in MotoGP. Il suo sostituto, Thitipong Warokon rappresenta per il Team un’interessante novità e lavoreremo per far si che riesca ad inserirsi quanto prima nel nostro gruppo di lavoro facendo gradualmente i dovuti progressi.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Morbidelli salta il GP di GermaniaMotoGP | Morbidelli salta il GP di Germania
MotoGP

MotoGP | Morbidelli salta il GP di Germania

Il pilota italo-brasiliano tornerà in Italia domani per accertamenti
MotoGP Sachsenring Pertamina Enduro VR46 – A seguito del violento incidente del quale è stato protagonista Franco Morbidelli nella Sprint