Ufficiale, Danilo Petrucci sbarca nel MotoAmerica con Ducati
"Sono felice di tornare a correre con la Ducati" ha detto il ternano
Petrucci Ducati MotoAmerica – Le strade di Danilo Petrucci e della Ducati si erano separate nel 2020 dopo sei anni di convivenza, ma adesso il ternano e la moto di Borgo Panigale si ritrovano, questa volta alla conquista dell’America.
“Petrux” dopo essere entrato nella storia per aver vinto una tappa della Dakar lo scorso gennaio (unico pilota a vincere in MotoGP e alla Dakar, ndr), è pronto per affrontare una nuova sfida in sella alla Ducati V4R del team Warhorse HSBK Racing Ducati NYC Team.
L’ex MotoGP che ha iniziato la sua carriera agonistica proprio in sella alle derivate di serie punterà al top, sperando magari di arrivare nel WSBK. Il Campionato partirà il prossimo 8 aprile con la gara inaugurale ad Austin.
Dichiarazioni Danilo Petrucci MotoAmerica
“Sono felice di tornare a correre con la Ducati e vorrei ringraziare in modo speciale tutte le persone della Ducati che hanno reso possibile questo progetto. Ho parlato di questo progetto con Eraldo Ferracci (Advisor, Warhorse HSBK Racing Ducati New York) al Circuit of The Americas lo scorso anno e tutto il management a cominciare da Claudio Domenicali, Gigi Dall’Igna, Paolo Ciabatti e Davide Tardozzi, ed erano davvero felici di riavermi a bordo. Voglio continuare a divertirmi e continuare a guidare la mia moto, quindi ho scelto questo progetto per fare una nuova esperienza dal lato umano. Vivrò in America, questo è qualcosa di nuovo ed eccitante per me, quindi sono molto curioso e desideroso di iniziare”.”
Ducati North America Welcomes @Petrux9 in @MotoAmerica Superbike Debut for @hsbk1 Racing Ducati New York 🇺🇸#ForzaDucati
📰 | READ MORE 👇https://t.co/uLgRqiBRvh pic.twitter.com/kjgBMnSqx5
— Ducati Corse (@ducaticorse) February 4, 2022
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login