Daniel Ricciardo elogia Valentino Rossi: “E’ una fonte di ispirazione”

Il pilota della RedBull dopo la vittoria a Baku, e alla vigilia del Gp d'Austria, è stupefatto dalle capacita di Rossi di resistere al tempo

Daniel Ricciardo elogia Valentino Rossi: “E’ una fonte di ispirazione”Daniel Ricciardo elogia Valentino Rossi: “E’ una fonte di ispirazione”

Daniel Ricciardo Valentino Rossi – Il fresco vincitore della tappa di Formula 1 a Baku, Daniel Ricciardo, alla vigilia del Gp d’Austria, in programma questo week end, ha parlato anche di MotoGP, in particolare di Valentino Rossi.

In contemporanea alla gara in Azerbaijan, come già anticipato, vinta dal pilota australiano, si è svolta anche la tappa olandese della MotoGP, vinta da Valentino Rossi.

Daniel Ricciardo, come riportato da Crash.net, si dice spiazzato dalla capacità del pilota di Tavullia di continuare a essere competitivo, e soprattutto vincente dopo 21 anni di carriera. Quello che stupisce il pilota RedBull è, inoltre, la capacita di Rossi di adattarsi ai cambi generazionali, mostrando una enorme forza fisica e mentale: “Ha 10 anni più di me, mi hanno detto che tra la sua prima vittoria e l’ultima vi sono addirittura 21 anni. Per me è una fonte di ispirazione, anche se vogliamo parlare solo dell’aspetto fisico. La MotoGP è uno sport molto fisico, ci sono cadute e quelle enormi moto da guidare. Credo sia incredibile che lui sia ancora lì a lottare con i migliori, è notevole. Mentalmente non è mai cambiato è sempre molto forte”

“Quello che mi stupisce di Valentino sono anche gli impegni fuori dalla pista, io so quanto può essere impegnativo, e lui farà tutto questo probabilmente moltiplicato per 50. In aggiunta, il lato fisico, e come lui riseca a gareggiare contro i più giovani e riuscire a rimanere sempre al top. Questo mi stupisce.

Foto di Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

10 commenti
  • nandop6 ha detto:

    Ma che dice Ricciardo!!!! Quì i tecnici del forum sostengono che oggi è il miglior Rossi di sempre.

    1. nandop6 ha detto:

      Come era la frase? Ad Assen è stata fortuna? Se avesse vinto a Le Mans che sarebbe stata?

      1. ChiccoCj_46 ha detto:

        Doppia fortuna?^^

      2. nandop6 ha detto:

        Hai ragione. Ahahahahahah

      3. cujo ha detto:

        ahahahahahahahah…… è vero!!!

      4. Bestlap ha detto:

        I casi sono 2, o “i soliti IDI0TI” non capiscono niente di moto e di gare o è Ricciardo a non capirci niente….. Voi quale pensate che sia la risposta…??? L’affermazione che ad Assen Rossi ha vinto x la sola fortuna descrive bibo molto meglio di qualunque cosa possiamo scrivere noi…..
        bibo non hai mai capito un KA220 di motogp ma almeno evita di farlo vedere a popolo e paese………

      5. nandop6 ha detto:

        Bestlap
        Forse il commento è un po troppo colorito ma sono al 100 per 100 daccordo.

  • nandop6 ha detto:

    Da delle indiscrezioni sono emerse delle voci che parlano di una mezza rottura tra Dall’Igna e Stoner sapete niente?

    1. cujo ha detto:

      le avevo sentite dire anch’io, ma non ho trovato niente

      1. nandop6 ha detto:

        Per curiosità guardo Paddock di Bobbiese programma antirossista per eccellenza per farmi 4 risate ed hanno parlato di questo contrasto che c’è stato tra i due sul telaio della moto che Stoner ha criticato ma non hanno approfondito. Chissà!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati