CIV

CIV: PreMoto 3 250, prima vittoria di uno strepitoso Alberto Surra, “Oggi ci ho messo il cuore e l’astuzia”

Seguono Brianti e Bartolini. Nella 125 Bertelle davanti a Marfurt e Gennai

CIV: PreMoto 3 250, prima vittoria di uno strepitoso Alberto Surra, “Oggi ci ho messo il cuore e l’astuzia”CIV: PreMoto 3 250, prima vittoria di uno strepitoso Alberto Surra, “Oggi ci ho messo il cuore e l’astuzia”

Civ Imola – dopo solo 2 gare arriva la prima affermazione di Alberto Surra (Speed Up) che, insieme a Thomas Brianti (2 Wheels Polito) ed Elia Bartolini (Rmu) hanno dato un bellissimo spettacolo in pista. Il giovanissimo pilota del VL Team – di un anno più piccolo rispetto ai suoi avversari – ha condotto una gara perfetta lottando fin dai primi giri ma sferrando l’attacco decisivo solo all’ultima tornata, una tattica che gli ha permesso di conquistare vittoria e leadership del campionato. Completano il podio Brianti 2° e Bartolini 3°.

“Sono molto contento di essere riuscito a vincere – ha dichiarato un emozionato Alberto Surra – e spero di continuare così anche a Misano. Oggi, rispetto a ieri, ci ho messo il cuore e l’astuzia: sapevo che potevo vincere ed ho deciso di passare Brianti solo all’ultimo giro senza dargli la possibilità di replicare. Sono felicissimo”.

“E’ stata molto dura – ha spiegato Thomas Brianti – ma la seconda posizione va più che bene. A Misano cercheremo di migliorare ancora”.

“Rispetto a ieri ho commesso diversi errori – le parole di Elia Bartolini – come essere arrivato lungo alla Variante Bassa. Il campionato sarà molto duro, Alberto e Thomas sono davvero molto forti”.

Nella 125 Matteo Bartelle ha condotto una gara nel gruppo delle 250, precedendo sul traguardo Nikolas Marfurt e Mirko Gennai, tutti su Honda.

“Finalmente è arrivata la vittoria – ha commentato Matteo Bertelle. Ho fatto una buona partenza ed ho provato a stare con le 250 in modo da staccare i miei avversari”.

“Ho fatto una buona partenza – ha detto Nikolas Marfurt – ma poi sono passato sul filler perdendo il controllo e molto tempo”.

“La partenza non è stata ottima – ha concluso Mirko Gennai – però poi sono riuscito a recuperare fino al podio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in CIV

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati