Chiusura Test Jerez, la Ducati chiude in positivo la preparazione alla stagione MotoGP 2004….

Chiusura Test Jerez, la Ducati chiude in positivo la preparazione alla stagione MotoGP 2004….Chiusura Test Jerez, la Ducati chiude in positivo la preparazione alla stagione MotoGP 2004….

Jerez (Spagna), 1 Aprile 2004 – Il meteo continua ad ostacolare il lavoro dei tecnici del Ducati Marlboro Team, presenti anche oggi sul circuito spagnolo per la seconda e ultima giornata di test MotoGP con i due piloti ufficiali e il collaudatore Vittoriano Guareschi. Nonostante una temperatura piuttosto mite (13°aria – 15°asfalto), la pioggia insistente e il vento forte hanno condizionato pesantemente i lavori, costringendo Troy Bayliss e Loris Capirossi all’inattività per l’intera mattinata.

Entrati in pista alle 14.00, sono rientrati ai box intorno alle 16.30. Un breve lasso di tempo, durante il quale Troy Bayliss, ha percorso 30 giri, con il miglior tempo di 1.55’04. Loris Capirossi ha totalizzato 13 giri di pista, girando a 2.01’13, concentrandosi sulla messa a punto della nuova moto. Bayliss ha svolto un importante lavoro, finalizzato alla Michelin anteriore da 16,5 “rain” della quale si è dichiarato molto soddisfatto.

Nonostante il ridotto chilometraggio effettuato anche oggi, entrambi i piloti hanno migliorato il loro feeling con la nuova moto e sono abbastanza soddisfatti del suo comportamento sul bagnato. Restano tuttavia molte verifiche incompiute per la Desmosedici GP4, che attende dunque l’inizio del Campionato per poter maturare e concretizzare il suo potenziale.

Si concludono qui i test invernali del Ducati Marlboro Team che, nonostante le avversità metereologiche di questi ultimi giorni, chiude in positivo la preparazione alla stagione MotoGP 2004. In effetti le “Rosse di Borgo Panigale” hanno sensibilmente migliorato i tempi dello scorso anno su tutti i circuiti (Sepang, Phillip Island , Valencia e, ovviamente, Barcellona) dove il team ha avuto la possibilità di raccogliere dati e intervenire sull’assetto in funzione delle numerose novità della Desmosedici 2004 . Risultati che fanno ben sperare e confermano la validità del progetto e le sostanziali modifiche apportate alla moto.

Prossimo appuntamento per il circus del Motomondiale a Welkom (Sud Africa) il 18 Aprile, prima delle 16 gare previste per il Campionato Mondiale 2004.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con