Carlos Checa è pronto a dar battaglia a Rossi nel Gp del Brasile….
Dopo un anno si torna sulla pista del Gran Premio Cinzano de Rio.
Tra tutti i piloti uno dei più determinati è forse lo spagnolo Carlos Checa, che spera di cancellare il brutto ricordo della gara dell’anno scorso.
Il pilota della Yamaha, infatti, nel corso della passata edizione di questo Gp, si è visto sfumare da davanti agli occhi il gradino più alto del podio a causa di un doppiato proprio all’ultima curva.
C’è anche da ricordare che quella volta la gara fu spezzata in 2 parti a causa della pioggia e che anche se Carlos Checa arrivò davanti a Rossi non riuscì lo stesso a vincere.
Lo spagnolo però si è dichiarato molto concentrato ed ottimista per la gara di sabato:
“Per prima cosa, è un tracciato che si adatta bene alle caratteristiche della Yamaha e il lungo rettilineo potrebbe essere un fattore a nostro favore. L´unico problema potrebbe essere quello dell´aderenza, ma questo riguarda tutti i piloti e bisognerà sforzarsi per trovare la migliore soluzione possibile”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui






![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025.jpg)
![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025-300x226.jpg)





















You must be logged in to post a comment Login