BMW lancia la nuova S 1000 RR
La nuova nata sarà affidata al Team Althea Racing e a IodaRacing Project
Come i rivali nel campionato mondiale delle derivate di serie Honda e Kawasaki, anche BMW Motorrad ha presentato la nuova S 1000 RR Superbike al Cologne Intermot Motor Show in Germania.
La nuova nata della casa bavarese di Monaco sarà affidata ancora una volta all’Althea Racing Team e ai suoi piloti, Jordi Torres e Markus Reiterberger.
La nuova S 1000 RR è Euro4 compatibile e questo significa che aderisce alle nuove norme sulle emissioni di scarico obbligatorie per tutti i nuovi motocicli a partire dal 2017, tuttavia mantiene ancora il suo precedente scarico con RR, che la rende unica rispetto agli altri costruttori.
L’elettronica è stata aggiornata con il Dynamic Traction Control (DTC) standard, con il launch control e con un sistema ABS Pro in frenata.
La livrea avrà un design bianco e nero metallizzato, simile a quello che c’è sulle BMW del team Althea Racing di Markus Reiterberger e Jordi Torres.
Infine l’ultima novità riguarda la sella, grazie alla quale la moto da strada assomiglierà ancora di più alla moto da corsa.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login