Bayliss quarto Nel Gran Premio D’italia

Bayliss quarto Nel Gran Premio D’italiaBayliss quarto Nel Gran Premio D’italia

Scarperia del Mugello, domenica 6 Giugno 2004 – Il pilota del Ducati Marlboro Team Troy Bayliss ha conquistato un ottimo quarto posto sul circuito del Mugello, mentre il compagno di squadra Loris Capirossi ha terminato la gara

odierna in ottava posizione.
La gara è stata interrotta a sei giri dalla fine a causa di uno scroscio di pioggia e, come prescrive il nuovo regolamento, è stata imposta una nuova partenza ai piloti (schierati come al momento dell’interruzione), che ha annullato l’esito della prima “manche” e regalato nuove emozioni agli 85.000 spettatori presenti sul circuito toscano.
” La seconda gara è stata un po’ una lotteria per tutti” – ha commentato l’amministratore delegato di Ducati Corse Claudio Domenicali. “Troy ha gareggiato egregiamente in entrambe le “manches”, se così si possono chiamare le due gare odierne, dimostrando quanto tutto il Team abbia lavorato bene durante questo weekend. Credo che stiamo superando le difficoltà: ci stiamo concentrando sulla distribuzione dei pesi, le geometrie e una nuova configurazione del motore, che già martedì verrà testato su questo circuito”.

Troy Bayliss ha regalato ai tifosi del Ducati Marlboro Team una prestazione mozzafiato. Nonostante la 15ma posizione in griglia di partenza, la grinta dell’Australiano gli ha permesso una rimonta incredibile fino alla sesta posizione, momento in cui la gara è stata interrotta dalla pioggia. Ancora più spettacolare la guida di Bayliss dopo la seconda partenza: Troy, quasi incurante dei numerosi punti bagnati e insidiosi della pista, ha dominato i primi giri e tagliato il traguardo in quarta posizione, a soli 1,7 secondi dal vincitore Valentino Rossi.
“Credevo che durante la seconda gara avrei potuto farcela, ma Valentino è davvero un osso duro” – ha detto Bayliss, che non si aspettava una seconda partenza. “Non mi sono spaventato ma non vorrei trovarmi di nuovo in una situazione del genere. Abbiamo corso in condizioni pericolose: nessuno si è fatto male ma credo che nessuno vorrebbe ripetere questa esperienza. Durante la prima gara andavo bene, avevo acquistato un buon ritmo e un ottimo feeling con la moto e naturalmente sono soddisfatto della seconda! “

Loris Capirossi ha concluso il Gran Premio italiano in ottava posizione.
L’italiano è stato condizionato da un paio di incidenti occorsi ad altri piloti durante la prima gara: prima è stato costretto ad allargare per evitare Carlos Checa e in seguito ha rallentato bruscamente in seguito allo spettacolare incidente di Shinya Nakano, caduto proprio davanti a lui lungo il rettilineo di partenza.
“Avrebbero dovuto fermare la gara dopo la caduta di Nakano: è stata davvero paurosa!”- afferma l’italiano. “Ho anche rallentato quando Checa è andato a terra poco distante da me. E’ stato un weekend difficile: durante la prima gara avevo poco grip e la moto pattinava mentre la seconda è stata una lotteria in cui chi ha rischiato di più ha avuto la meglio. Mi congratulo con Troy, che ha gareggiato veramente bene in entrambe le gare”.

Ducati Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati