Assen: Cancellate tutte e tre le sessioni di prove libere pomeridiane

La seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Olanda è stata annullata per tutte e tre le classi, 125cc, Moto2 e MotoGP. La causa di questa cancellazione è dovuta alla rottura del motore della moto di Alex Baldolini, rottura avvenuta alla fine del primo turno di prove libere della classe Moto2.
L’acqua in pista non ha aiutato i commissari a risolvere il problema della sicurezza (la pista era troppo scivolosa in quel punto) e quindi si è decisa la cancellazione dei turni pomeridiani. L’olio infatti non è caduto solamente in una curva ma in più tratti del circuito, rendendo praticamente impossibile far girare in sicurezza i piloti.
Inizialmente erano state posticipate le seconde libere della classe 125, ma poi vista la situazione di pericolo si è preferito cancellare le prove.
Nelle libere di questa mattina i più veloci erano stati Jonas Folger per la 125, Marco Simoncelli per la MotoGP (alle sue spalle un ottimo Valentino Rossi in sella alla Ducati GP11.1, mix tra l’attuale GP11 di cui ha preso il motore e la GP12) e Stefan Bradl per la Moto2.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
grande vale!!