A Shakye Byrne e alla RS3 il primo punto iridato del 2004

A Shakye Byrne e alla RS3 il primo punto iridato del 2004A Shakye Byrne e alla RS3 il primo punto iridato del 2004

Shakye Byrne, Campione in carica della SBK inglese, porta all’MS Aprilia Racing il primo punto iridato della stagione 2004. Shakye, al suo esordio nella MotoGp, ha coseguito un ottimo risultato confermando le potenzialità del progetto RS3. Partito dalla settima fila con il 19° tempo, Shakye è scattato bene al via superando il suo compagno di squadra Jeremy McWilliams.

“Sono veramente contento – ha affermato Byrne – di questo esordio. La squadra ha lavorato bene per mettermi in condizione di guidare bene la moto, ma devo ancora fare esperienza, a volte mi sembrava di fare la stessa curva in un modo a volte in un altro.” Shakye, è stato accolto nei box con un applauso da parte dell’MS Aprilia Racing per esorcizzare il risultato negativo del 2003, quando entrambe le moto non finirono la corsa.

Per Jeremy McWilliams, scattato dalla 6° fila con il 17° tempo, sin da metà gara ci sono stati problemi di “chattering”. Il problema si è fatto sentire principalmente da metà gara, da quel momento in poi, Jeremy si è concentrato per portare a termine la gara.

“La moto – spiega McWilliams – è andata bene fino al 13° giro, poi nell’ultima parte del tracciato, quella con più avvallamenti, il saltellamento dell’anteriore è diventato sempre più forte”. Una volta ai box, Jeremy si è immediatamente confrontato con il Responsabile Tecnico della sua moto Pietro Caprara ed insieme hanno iniziato a studiare il problema.

RacingAprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati