MotoGP Test Sepang, Day 1: Nicky Hayden “Il distacco dai primi è ancora importante, ma stiamo facendo progressi”

L'americano chiude a 1.5 secondi dalla vetta e alle spalle del suo team-mate

MotoGP Test Sepang, Day 1: Nicky Hayden “Il distacco dai primi è ancora importante, ma stiamo facendo progressi”MotoGP Test Sepang, Day 1: Nicky Hayden “Il distacco dai primi è ancora importante, ma stiamo facendo progressi”

Nicky Hayden chiude la prima giornata di test a Sepang con il 9° tempo, a 1.5 secondi dalla vetta e subito dietro al suo compagno di team Dovizioso, che lo precede di 3 decimi. L’americano si ritiene soddisfatto di questa prima giornata di prove perchè anche se il distacco dai primi resta importante, oggi ha iniziato a vedere progressi sulla sua moto.

“E’ stato bello tornare in pista a Sepang – ha affermato Hayden – Nella mattinata abbiamo perso un po’ di tempo per sistemare la mappatura dell’elettronica, ma poi siamo riusciti a girare bene. Ducati ha portato alcune cose da provare, soprattutto qualche cambiamento per quanto riguarda la distribuzione dei pesi, che adesso aiuta a rendere la moto più fluida nei cambi di direzione. Inoltre riesco a frenare meglio con la stessa pressione sulle leve dei freni. Bisogna lavorarci ancora, ma è comunque un miglioramento. A causa del maltempo non abbiamo potuto girare l’intera giornata con pista asciutta, ma è stato importante per me uscire anche sul bagnato. Sappiamo che il distacco dai primi è ancora importante, ma stiamo facendo progressi e spero di riuscire a ridurre il gap nei prossimi due giorni

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Marc Marquez è tornato in pista MotoGP | Marc Marquez è tornato in pista
In evidenza

MotoGP | Marc Marquez è tornato in pista

Il nove volte iridato in sella alla Ducati Desmo 450 MX ad Alcarras, non saliva in moto dal GP d'Indonesia
Marc Marquez lo aveva annunciato durante l’evento Campioni in Festa, sarebbe tornato in pista a breve e lo ha fatto