MotoGP Test Sepang, Day 1: Nicky Hayden “Il distacco dai primi è ancora importante, ma stiamo facendo progressi”

L'americano chiude a 1.5 secondi dalla vetta e alle spalle del suo team-mate

MotoGP Test Sepang, Day 1: Nicky Hayden “Il distacco dai primi è ancora importante, ma stiamo facendo progressi”MotoGP Test Sepang, Day 1: Nicky Hayden “Il distacco dai primi è ancora importante, ma stiamo facendo progressi”

Nicky Hayden chiude la prima giornata di test a Sepang con il 9° tempo, a 1.5 secondi dalla vetta e subito dietro al suo compagno di team Dovizioso, che lo precede di 3 decimi. L’americano si ritiene soddisfatto di questa prima giornata di prove perchè anche se il distacco dai primi resta importante, oggi ha iniziato a vedere progressi sulla sua moto.

“E’ stato bello tornare in pista a Sepang – ha affermato Hayden – Nella mattinata abbiamo perso un po’ di tempo per sistemare la mappatura dell’elettronica, ma poi siamo riusciti a girare bene. Ducati ha portato alcune cose da provare, soprattutto qualche cambiamento per quanto riguarda la distribuzione dei pesi, che adesso aiuta a rendere la moto più fluida nei cambi di direzione. Inoltre riesco a frenare meglio con la stessa pressione sulle leve dei freni. Bisogna lavorarci ancora, ma è comunque un miglioramento. A causa del maltempo non abbiamo potuto girare l’intera giornata con pista asciutta, ma è stato importante per me uscire anche sul bagnato. Sappiamo che il distacco dai primi è ancora importante, ma stiamo facendo progressi e spero di riuscire a ridurre il gap nei prossimi due giorni

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati