250cc – Test Jerez – Thomas Luthi velocissimo sul passo

250cc – Test Jerez – Thomas Luthi velocissimo sul passo250cc – Test Jerez – Thomas Luthi velocissimo sul passo

E’ stato uno dei piloti più attivi a Jerez de la Frontera, Thomas Luthi. Il pilota svizzero, alla sua seconda stagione in 250cc, ha lavorato senza soste insieme allo staff coordinato da Noccioli cercando i riferimenti per rendere la sua Aprilia RSA competitiva, puntando più alla costanza di rendimento che sul giro singolo. Tuttavia il portacolori dell’Emmi Caffè Latte Racing è riuscito a chiudere le prove in Andalusia con il sesto tempo in 1’43″819, indubbiamente di elevata fattura tenendo conto della propria tabella di marcia…

“Sono soddisfatto perchè siamo riusciti a concludere il nostro programma di lavoro alla perfezione, senza alcun problema”, sincera l’ex iridato della 125cc. “Lavorare con il supporto della Aprilia apprendendo una nuova moto è il massimo, e per questo che siamo riusciti a trovare le risposte che cercavamo. Il nuovo telaio va molto bene, abbiamo verificato la competitività del pacchetto sul passo e possiamo ritenerci competitivi. Adesso andiamo a Valencia cercando di confermarci su questo trend positivo: il pre-campionato è ancora lungo, anche se la prima gara è quasi alle porte…”.

Thomas Luthi è stato, insieme ad Alvaro Bautista e Alex Debon, uno dei piloti che ha portato al debutto l’Aprilia RSA la scorsa stagione. Un fattore da non sottovalutare pensando ai valori in campo della stagione 2008.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati