250cc – Test Jerez – Locatelli prova la nuova Gilera

250cc – Test Jerez – Locatelli prova la nuova Gilera250cc – Test Jerez – Locatelli prova la nuova Gilera

In un tracciato che evoca brutti ricordi, Roberto Locatelli è tornato in azione per i primi test del 2008 a Jerez de la Frontera. L’ex iridato della 125 ha avuto a disposizione la nuova Gilera (o sarebbe meglio dire Aprilia), con la nuova ciclistica sulla quale si è concentrato il lavoro nei tre giorni di prove. Il “Loca” non ha pensato al cronometro, chiudendo indietro in classifica con un miglior riferimento di 1’44″8. Purtroppo venerdì Roberto è stato protagonista di una brutta caduta, fortunatamente senza conseguenze se non una caviglia sinistra, recentemente operata, ancor più dolorante…

“Qui a Jerez abbiamo lavorato sulla ciclistica, cercando di metterla a punto senza cercare il tempo sul giro”, sincera Roberto Locatelli. “Abbiamo migliorato piano piano le nostre performance sino al crono di 1’44″88: si può ancora fare meglio. Il bilancio è positivo, purtroppo nella seconda giornata di prove sono caduto e mi sono fatto male alla caviglia sinistra, infortunatasi proprio qui nell’incidente dello scorso mese di marzo, recentemente operata. Sono riuscito comunque a salire in sella, anche se il dolore si sentiva… Speriamo di star meglio nei prossimi test di Valencia”.

Prove in programma da martedì prossimo (29 gennaio), dove Roberto Locatelli cercherà, con ogni probabilità, di puntare anche alla prestazione assoluta dopo questo “assaggio” di Jerez de la Frontera.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati