250cc – Test Jerez – Hector Barbera migliore dei piloti Aprilia
Per lui è l’ultima possibilità per dimostrare di essere un grande talento pronto al salto di qualità. Hector Barbera, alla quarta stagione in 250cc, la seconda con il team Toth, ha chiuso al terzo posto i primi test del 2008 a Jerez de la Frontera, con un miglior riferimento cronometrico in 1’43″575. Il pilota spagnolo è stato il primo portacolori Aprilia, chiudendo alle spalle delle KTM ufficiali di Mika Kallio e Hiroshi Aoyama. Buone premesse dunque per Barbera, aspettando le prossime prove all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia.
“Rispetto alla scorsa stagione mi trovo meglio con la moto, pertanto è stato un buon inizio di 2008”, afferma Hector Barbera. “L’obiettivo di questi test era quello di non commettere errori, percorrere più giri possibili e trovare un buon passo. Penso che ci siamo riusciti, lavorando su più aspetti della moto. Adesso sappiamo su quali aspetti lavorare per i prossimi test: qui ci siamo dedicati alla conoscenza del nuovo telaio e abbiamo provato davvero tante specifiche di pneumatici. A Valencia partiamo su di una base solida e sono convinto che andremo ancora meglio”.
I test a Valencia per Barbera inizieranno martedì 29 gennaio, per un tracciato che lo ha visto vincitore in 125cc, stagione 2004.
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login