250cc – Sachsenring – Vince Marco Simoncelli, Bautista terzo


Una gara difficile e interrotta inizialmente dopo un solo giro per pioggia (con successiva ripartenza) ha premiato Marco Simoncelli, per la seconda volta vincitore quest’anno rilanciandosi per il campionato. L’iridato 2008 della Gilera ha preceduto sul traguardo Alex Debon (primo podio per lui in questa stagione) dopo una fuga che ha creato qualche emozione nel finale, dove il gruppo composto da Bautista, Aoyama e Barbera ha praticamente recuperato lo svantaggio.
Alla fine Simoncelli è riuscito ad amministrare il vantaggio ritrovandosi ora a 32 punti da Aoyama, quarto sul traguardo e sempre leader della classifica con 10 lunghezze di vantaggio su Bautista, il più veloce nelle ultime fasi di gara.
Non c’è stata alcuna soddisfazione per Mattia Pasini, scivolato a due giri dal termine quando, proprio insieme al terzetto sopra riportato, era in lotta per un posto sul podio. Gli altri italiani vedono Raffaele De Rosa nono, Roberto Locatelli 10° e Alex Baldolini subito dietro dopo un primo start che lo ha visto cadere insieme ad altri piloti, tra i quali Wilairot.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login