250cc – Sachsenring FP1 – Barbera precede Simon e Kallio

250cc – Sachsenring FP1 – Barbera precede Simon e Kallio250cc – Sachsenring FP1 – Barbera precede Simon e Kallio

Un’Aprilia davanti a due KTM. Questo il bilancio della prima sessione di prove libere della 250cc sul tracciato del Sachsenring, con Hector Barbera leader grazie al crono di 1’24″241 ottenuto con la RSA vestita dai colori del Team Toth. Il pilota iberico è riuscito a tener testa al connazionale Julian Simon, ottimo secondo con la KTM del team Repsol, capace di precedere il leader di campionato nonchè compagno di marca Mika Kallio. Il Sachsenring, stando almeno ai primi 60 minuti di prove, si conferma tracciato amico per le FRR 250 di Matthigofen, complice anche la doppietta vissuta qui lo scorso anno con Hiroshi Aoyama vincitore (quinto questa mattina) proprio davanti a Kallio.

Tornando alla più stretta attualità, evidenziamo il quarto tempo di Marco Simoncelli, finalmente su Gilera RSA ufficiale. “SuperSic”, svolti i positivi test di Brno, può così dare l’assalto al titolo mondiale con il meglio che il Reparto Corse del Gruppo Piaggio possa offrire, senza dover soffrire nel confronto tecnico con gli altri piloti ufficiali Aprilia/Gilera.

Simoncelli dunque è quarto, Aoyama quinto con a seguire Bautista, Debon ed un positivo Fabrizio Lai, ottavo con la Gilera “LE” del team Campetella. Tra gli altri italiani, sembra proseguire il momento no di Mattia Pasini, 14° dietro a Manuel Poggiali, seguono Roberto Locatelli (17°), Federico Sandi (20° in qualità di wild-card con l’Aprilia-Zongshen) e Alex Baldolini (21°). Nel pomeriggio prima sessione di qualifiche ufficiali.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto
MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteoMotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo

In occasione del GP Pramac dell'Emilia Romagna, Michelin metterà a disposizione dei propri partner le stesse soluzioni della prima gara di Misano
GP Emilia Romagna Misano MotoGP 2024 – Il Motomondiale non si ferma e torna ancora al Misano World Circuit Marco