250cc – Prime voci sul sostituto di Locatelli in Gilera

250cc – Prime voci sul sostituto di Locatelli in Gilera250cc – Prime voci sul sostituto di Locatelli in Gilera

Nella migliore (speriamo) delle ipotesi Roberto Locatelli starà fermo per almeno tre gare, tornando in pista soltanto al Gran Premio d’Italia del Mugello il prossimo 3 giugno. A questo proposito la Squadra Corse Gilera, nella personalità del responsabile attività sportive del Gruppo Piaggio Giampiero Sacchi, sta già sondando la possibilità di un sostituto del bergamasco. Il nome più ricorrente è quello di Alex Debon, tester Aprilia e presente a Jerez in qualità di wild-card (quinto sul traguardo in sella alla debuttante RSA 250). Debon è già stato informato di tenersi eventualmente pronto per Istanbul, anche se bisogna sistemare alcuni piccoli dettagli (Alex, sotto contratto con Dani Amatriain, nelle intenzioni originarie doveva correre al Mugello e Barcellona con il team Fortuna).

Interessante sarà seguire anche la questione tecnica in Gilera: Locatelli ha corso sin qui con una RSW ufficiale, mentre il proprio team-mate Marco Simoncelli con una “LE” (la moto factory 2006). “Superpippo” sarà “promosso” o spetterà a Debon portare in gara la RSW ’07? Inoltre non si potrebbe sfruttare questa situazione per far macinare kilometri alla nuova RSA debuttante a Jerez, visto che Alex ha già dichiarato di “avere un feeling maggiore rispetto alla RSW”?

Domande che dovrebbero trovare risposte nei prossimi giorni, a meno di clamorosi colpi di scena (qualcuno ha già fatto il nome di Manuel Poggiali, storico pupillo di Sacchi, e Fabrizio Lai promosso ufficiale dal team Campetella, complice lo stesso sponsor ed il proprio manager Boscoscuro, vicino agli ambienti Gilera).

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati