250cc – Mugello QP1 – Smrz il più veloce!
Codice fiscale Jakub Smrz ha ottenuto la miglior prestazione nel primo turno di qualifiche ufficiali della 250cc al Mugello. Un risultato che definir “sorprendente” è poco, incredibile un minimo passo in avanti. Il pilota ceko, che corre con un’Aprilia del team Motoracing, si conferma su ottimi livelli dopo l’exploit di Le Mans, dimostrando che con qualche anno di esperienza ed un mezzo non proprio competitivo si può comunque far bene nella quarto di litro.
“Kabu” Smrz è riuscito in una vera e propria doppia-impresa: tenersi alle spalle i piloti italiani e le Aprilia ufficiali, che al Mugello dovrebbero dare palate di secondi alla concorrenza. Non è proprio così, visto che alle spalle di Smrz troviamo Barbera, seguito da Dovizioso, De Angelis, il tester Aprilia nonchè wild card Debon e Jorge Lorenzo solo sesto.
Si è distinto positivamente Simoncelli, ottavo, mentre in undicesima piazza troviamo “Ballero” Ballerini, più indietro Baldolini ed il rientrante “Iron Frenk” Battaini. Come sempre disperso Poggiali, diciottesimo. Domani il secondo turno di qualifiche, per capire se Smrz è un miracolato o ha davvero un potenziale sorprendente…
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login