250cc – Mugello FP1 – Bautista su tutti
Si è chiusa al Mugello la prima sessione di prove libere della 250cc. Con una pista che man mano andava asciugandosi Alvaro Bautista, in sella all’ufficiale Aprilia RSA del team Aspar, ha spiccato il miglior tempo in 1’55″321, precedendo il connazionale Hector Barbera tradizionalmente abituato a spiccare interessanti crono sin dalla prima sessione di prove. Dietro alla coppia di nazionalità spagnola troviamo finalmente i nostri rappresentanti tricolori: Mattia Pasini è terzo, precedendo Marco Simoncelli, partito a spron battuto con la Gilera “LE” contraddistinta dal numero 58.
Dietro di loro ecco il vincitore di Le Mans, Alex Debon, praticamente “di casa” al Mugello considerando i kilometri percorsi in questi anni nel ruolo di tester Aprilia. A seguire il pilota spagnolo (ri)troviamo Manuel Poggiali, che si conferma ai vertici dopo il sesto posto di Le Mans. Il sammarinese ex-iridato tiene testa con la Gilera-Campetella a Karel Abraham, Thomas Luthi e le KTM di Hiroshi Aoyama ed il leader di campionato Mika Kallio.
Ottima undicesima posizione per Ratthapark Wilairot, malaccio gli altri italiani: 14° Locatelli, 18° Lai davanti a Baldolini. Nel pomeriggio prima sessione di qualifiche ufficiali.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login