250cc – Misano QP2 – Barbera arpiona la pole

250cc – Misano QP2 – Barbera arpiona la pole250cc – Misano QP2 – Barbera arpiona la pole

Ha dato seguito alle performance mostrate questa mattinata Hector Barbera. Il pilota iberico è riuscito a conquistare la pole position sul tracciato di Misano Adriatico, fermando il cronometro sull’1’38″047 e battendo, in un crescendo di emozioni, Marco Simoncelli, secondo a 77 millesimi. Un confronto infiammatosi nel finale, lasciando gli avversari con pochi motivi di soddisfazione.

Sulla carta sarà tra loro due la lotta per il successo domani in gara, sperando in un miracolo per altri attesi protagonisti come Mattia Pasini (caduto nel finale) e Mika Kallio, soltanto rispettivamente in nona e decima posizione. La prima fila propone così qualche sorpresa eccellente, come Aleix Espargaro, distintosi anche per delle impennate d’altri tempi, terzo davanti a Yuki Takahashi con una delle due Honda RS250RW superstiti nella quarto di litro.

La seconda fila vede invece due KTM con Aoyama e Simon, alternate con Thomas Luthi (6°) e Hector Faubel (8°). Capitolo italiani: 14° Locatelli, 16° Lai, 19° Baldolini, 20° Sandi e 23° Simone Grotzkyj, che al debutto nella quarto di litro riesce a star davanti a Doni Tata Pradita e Imre Toth.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati