250cc – Losail FP2 – Poker Aprilia, poi Dovizioso


L’Aprilia cala il proprio poker di fenomeni. De Angelis, Barbera, Lorenzo, Bautista: così sincera la seconda e ultima sessione di prove libere, con i quattro fantini di Noale davanti a tutti e staccati di soli 2 decimi, pronti a giocarsi alla pari le proprie possibilità di pole position a partire dalle 15:05 ore locali (in Italia saranno le 13:05). Aprilia in fuga con la Honda e Andrea Dovizioso a seguire: il talento forlivese è quinto e primo tra gli inseguitori comprendenti blasonati nomi come Luthi, Kallio, Locatelli, Takahashi, Simon, i due Aoyama e Simoncelli solo 13° con un distacco pesante dalla vetta.
Qualifiche dunque ancora da scrivere con l’incertezza generale su chi potrà davvero partire dal palo: De Angelis è il più veloce sul passo, Barbera il più rapido sul giro singolo, Bautista è davvero un fenomeno e non si vedeva un debutto in 250cc così dai tempi di pedrosiana memoria (ma anche di Poggiali nel 2003), Lorenzo è il Campione del Mondo e basta il #1 per far capire le proprie intenzioni. Si parla solo di Aprilia, ovviamente…
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)













You must be logged in to post a comment Login