250cc – Le Mans QP1 – Bautista davanti a Debon

250cc – Le Mans QP1 – Bautista davanti a Debon250cc – Le Mans QP1 – Bautista davanti a Debon

Le ottime performance della mattinata dei piloti spagnoli hanno avuto un seguito nella prima sessione di qualifiche ufficiali del Gran Premio di Francia sul tracciato di Le Mans. Il miglior tempo, proprio allo scadere, è stato spiccato da Alvaro Bautista: 1’38″479 il suo crono, 106 millesimi di vantaggio su Alex Debon venuto fuori nel finale con l’Aprilia RSA del team Lotus. Coppia iberica al comando, con subito Marco Simoncelli (Gilera RSW “LE”) a seguire davanti a Mattia Pasini, il cui weekend transalpino sembra davvero esser iniziato sotto i migliori auspici.

Le Mans offre speranze per i nostri rappresentanti tricolori, così come per Manuel Poggiali, addirittura settimo con la Gilera-Campetella, a ruota con Thomas Luthi e Julian Simon, sorprendentemente sesto e primo tra i piloti KTM con la FRR vestita Repsol.

Parlando proprio della casa di Matthigofen, la coppia ufficiale Red Bull è in nona e decima posizione rispettivamente con Hiroshi Aoyama e Mika Kallio, preceduti dalla RSW “LE” di Aleix Espargaro. Dietro, più staccati, Hector Barbera (il più veloce della mattinata), Pesek, Wilairot e Locatelli. Male Fabrizio Lai, 17°, e Alex Baldolini, 22°, preceduto anche dall’Aprilia Zongshen di Federico Sandi, alla sua seconda presenza stagionale in qualità di wild-card.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati