250cc – Jerez QP2 – La pole è di Jorge Lorenzo

250cc – Jerez QP2 – La pole è di Jorge Lorenzo250cc – Jerez QP2 – La pole è di Jorge Lorenzo

Qualifiche senza storia quelle della classe 250 a Jerez de La Frontera, dove oggi si assegnava la pole position del Gp di Spagna, secondo prova del motomondiale 2007. Manco a dirlo la pole è stata conquistata dal campione in carica e pilota di casa Jorge Lorenzo. Il pilota dell’Aprilia ha infatti fermato il crono sul tempo di 1.43’099 regolando la concorrenza del rivale e “nemico” Hector Barbera. I due si sono anche “punzecchiati” durante le qualifiche e alla fine Lorenzo ha prevalso per 284 millesimi.

Sotto al minuto e 44 anche l’altro spagnolo Julian Simon su Honda del Team Repsol, Andrea Dovizioso su Honda del Team Scot e il campione uscente della classe 125cc Alvaro Bautista; quest’ultimo ha preso anche un bel rischio nella curva che immette sul rettilineo più lungo di Jerez.

Non migliora il tempo di ieri Marco Simoncelli, il pilota della Gilera precede sulla griglia il compagno di squadra Roberto Locatelli che in realtà non ha preso parte alle qualifiche dopo il bruttissimo incidente di questa mattina; il pilota bergamasco è tutt’ora ricoverato all’ospedale di Cadice per un forte trauma cranico.

Tornando alla pista troviamo con l’ottavo tempo la Honda di S.Aoyama, seguono l’Aprilia di Alex Debon e di Thomas Luthi, la KTM del finlandese Mika Kallio, le Aprilia di Fabrizio Lai e Alex De Angelis (scivolato innocuamente) la KTM di Hiroshi Aoyama e la Honda di Yuki Takahashi. Per domani si attendono “scintille” tra gli spagnoli, su tutti Lorenzo e Barbera!!

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati