250cc – Jerez QP2 – Bautista dispiaciuto per non essere in prima fila

250cc – Jerez QP2 – Bautista dispiaciuto per non essere in prima fila250cc – Jerez QP2 – Bautista dispiaciuto per non essere in prima fila

In una giornata di qualifiche in cui Lorenzo ha lasciato alle sue spalle tutti, Bautista è riuscito a posizionarsi quinto nella griglia di partenza per la gara di domani a Jerez de la Frontera. Lo spagnolo, per quanto abbia mancato per un soffio la prima fila, ha ottenuto risultati positivi: è riuscito a scendere sotto quello che per lui era diventato il muro dei 44 e continua a fare progressi nell’adattamento al quarto di litro, risolvendo inoltre i problemi di ieri nella parte posteriore della moto.

“Sono contento di come mi siano andate le cose oggi”, ha dichiarato il campione della 125cc in carica, “soprattutto perchè siamo riusciti a raggiungere un buon ritmo di gara con i pneumatici che userò domani e il serbatoio pieno. Nella simulazione ho girato nei 44 mediamente, e l’unico dispiacere è che mi abbiano portato via la prima fila qui a Jerez, proprio all’ultimo momento. Contavo sul fatto che avessimo una gomma più morbida nel box, ma è risultato che non era così e ho dovuto continuare con la stessa che stavo usando. Sono sceso dall’1’44, che era come una piccola barriera che avevo durante tutto l’inverno. Siamo in una buona posizione, migliorando sempre un po’, e sono contento di questo.”

Chiara Folci

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati