250cc – Dovizioso all’EICMA parla del suo futuro
Ospite allo stand Red Bull (suo sponsor personale) alla 64° Fiera del Motociclo di Milano, Andrea Dovizioso ha incontrato i suoi tifosi e giornalisti, con i quali ha confidato le sue aspettative per la prossima stagione con un occhio di riguardo anche alla MotoGP in prospettiva 2008…
“Il prossimo anno resterò come sapete in 250cc. Ho deciso di restare in questa classe perchè la Honda mi ha assicurato un buon programma di sviluppo alla moto, e i primi frutti si sono visti a Valencia dove ho provato un nuovo telaio. Sentirmi parte dello sviluppo di una moto Honda mi fa sicuramente piacere, e sono convinto che in Giappone se vogliono davvero puntare su una categoria le moto le sanno fare. Non sarà facile il prossimo anno perchè oltre a Lorenzo anche De Angelis e Barbera saranno molto più competitivi, in più ci saranno Kallio, Luthi e Bautista che sono andati forte al debutto con la 250cc. Voglio però vincere questo campionato perchè il secondo posto di quest’anno non mi è andato giù…
La MotoGP? E’ sicuramente il mio obiettivo per il 2008. Avevo già delle offerte per il prossimo anno, ma ho preferito restare in 250cc. Potrei debuttare insieme al mio team (quello di Cirano Mularoni, ndr), stiamo lavorando su questo e sono convinto che riusciremo a portare a termine questo progetto per il prossimo futuro”
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login