250cc – Brno QP1 – Pole provvisoria per Jorge Lorenzo
Dopo Lukas Pesek in 125 e Valentino Rossi nella MotoGP è Jorge Lorenzo ad ottenere il miglior tempo nella prima giornata di prove della classe 250 a Brno, dove domenica si disputerà il dodicesimo appuntamento del motomondiale, undicesimo per la 125 e la 250 che come da copione non hanno gareggiato a Laguna Seca.
Il pilota del Team Fortuna Aprilia ha ‘sbaragliato’ la concorrenza fermando il cronometro sul tempo di 2’03″238 mettendosi alle spalle Andrea Dovizioso che ha portato la sua Honda a 562 millesimi dal pilota spagnolo. Dietro al pilota forlivese c’è Hector Barbera che però accusa un ritardo dal compagno di squadra Lorenzo di ben 1″415!!
Un Lorenzo imprendibile quindi che ha sfruttato al meglio la superiorità dell’Aprilia sulla Honda, cosa che non è riuscita ad Alex De Angelis, oggi solamente quarto e soprattutto con un distacco di 1″432!
Dietro al pilota sammarinese dell’Aprilia troviamo la Wild Card nonchè collaudatore Aprilia Alex Debon, la KTM di Hiroshi Aoyama e la Gilera di Marco Simoncelli. Seguono la Honda di S.Aoyama, l’Aprilia del Team Toth del bergamasco Roberto Locatelli, la Honda di Cardenas e la KTM di Manuel Poggiali. Quest’ultimo dopo la bella prestazione della mattinata ha un po’ perso la strada e accusa un distacco superiore ai due secondi.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login