250cc – Alvaro Bautista operato con successo
Al contrario di quanto si era detto il giorno della caduta di Valencia, e cioè che la frattura della clavicola di Alvaro Bautista non necessitava di un operazione, il pilota spagnolo del Team Mapfrè Aspar si è fatto operare all’ospedale di Madrid dal Dott. Angel Villamor per cercare di ridurre i tempi di recupero. L’operazione è andata bene e per velocizzare il recupero al pilota è stato iniettato il plasma gel (in pratica il suo stesso sangue, tecnica già utilizzata anche in italia dai giocatori di calcio).
“Durante l’intervento, per i quali è stato necessario anestesia locale, si è ridotta la complessità della frattura fissandola con una placca di titanio. E’ stato anche iniettato del plasma ricco fattori di crescita, preparato con il sangue dal paziente stesso, con l’obiettivo di accelerare il processo di guarigione della frattura e di ridurli di quasi la metà.”
Il pilota sarà dimesso oggi e sarà sottoposto a delle cure fisioterapiche per farlo tornare in sella già la prossima settimana.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login