250 cc – QP1 Catalunya,, microfono a Poggiali e De Angelis

250 cc – QP1 Catalunya,, microfono a Poggiali e De Angelis250 cc – QP1 Catalunya,, microfono a Poggiali e De Angelis

Non parte bene la trasferta spagnola al GP di Catalunya per il Campione del Mondo Manuel Poggiali che chiude il primo turno di prove ufficiali in nona posizione fermando il cronometro in 1’48”283.
Il pilota di San Marino ha affrontato con la massima concentrazione sia le prove libere, dove ha chiuso con il quinto tempo (1’48”475), che il turno di prove ufficiali, dove purtroppo ha incontrato dei problemi di setting alla sua moto.

“Non è andata – spiega Manuel – come mi aspettavo. Sono nono, non è la mia posizione. Ho dei problemi, ma stiamo lavorando per risolverli, domani andrà meglio.”

Manuel ha provato vari tipi di regolazioni alle sospensioni per la sua RSW250 senza trovare quella più adatta. Comunque, il campione del Mondo è più volte rientrato ai box, senza risparmiarsi nella guida, come testimonia l’uscita di pista senza conseguenze rimediata a 12 minuti dalla fine del turno.

ALEX DE ANGELIS IN SECONDA FILA CON IL 5° TEMPO.

Alex De Angelis, ha concluso il suo primo turno di prove ufficiali sul circuito di Montmelò con il quinto tempo (1’47”741) che vale la seconda fila provvisoria dello schieramento.
Il pilota di San Marino, protagonista delle prove libere, nelle quali ha occupato lungamente le prime posizioni, non risente più dei postumi della caduta patita al Mugello. “La mano – ha detto De Angelis – non mi da fastidio più di tanto, ora posso guidare come voglio.”

Alex non nasconde di voler tentare di ottenere in Spagna il suo miglior risultato. “Sono contento – ha detto Alex – perché ho girato molto bene. Ho usato gomme usate per tutto il turno, solo verso la fine ho montato due pneumatici nuovi. Spero proprio di fare un risultato migliore del Mugello, dove volevo arrivare molto più avanti dell’ottavo posto. Qui potrei sorprendere.”

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati