250 cc – Qatar – Podio per Andrea Dovizioso
Andrea Dovizioso – 3° Position: “Sono soddisfatto di aver battuto Pedrosa anche se ovviamente speravo di poter lottare con Stoner oggi. Lo spagnolo è sotto stress, a mio avviso e perde di concentrazione: questo ha giocato a mio favore. La sua moto non era al 100% ma andava più o meno come la mia. All’ultimo giro ho tentato il tutto per tutto, uscendo forte dalla curva e sfruttando al massimo la sua scia. Ce l’ho fatta facendo anche un gran giro.
Il ritmo di Stoner, invece, per me era improponibile: già nei giorni scorsi prendevo quattro cinque decimi da lui. Forse, se fossi riuscito ad agganciarmi, avrei potuto far meglio, ma non era facile. Ovviamente non mi arrendo e continuerò a lottare fino alla fine del campionato per superare Stoner in classifica: è un’impresa difficile, l’australiano è in gran forma, ma non impossibile”.
Yuki Takahashi – 8° Position: “Sono contento di questo risultato e del fatto che, gara dopo gara, sto migliorando. La mia moto, come quella di tutti, aveva problemi di aderenza ma nell’ultimo giro, sono felice di aver superato Giuntoli proprio nella parte finale della pista, quella in cui ho faticato di più a trovare il ritmo giusto. Le condizioni climatiche erano molto dure e difficili per tutti: oltre al caldo e alla sabbia, oggi si è aggiunto anche il vento”.
Press Office
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login