250 cc – Phillip Island – QP2 – La pole è di Casey Stoner

250 cc – Phillip Island – QP2 –  La pole è di Casey Stoner250 cc – Phillip Island – QP2 –  La pole è di Casey Stoner

E’ di Casey Stoner la pole position del Gp d’Australia classe 250 che di disputerà domani sulla pista di Phillip Island. Il pilota australiano del Team Aprilia Carrera Sunglasses l’ha ottenuta con il tempo di 1’32″756 davanti allo spagnolo Jorge Lorenzo (caduto senza conseguenze fisiche sul finire del turno) e al sammarinese Alex De Angelis staccati rispettivamente di 87 e 126 millesimi. In prima fila anche l’argentino Sebastian Porto che proprio sul finire delle prove ha avuto dei problemi tecnici alla sua Aprilia.

Seconda fila per gli spagnoli Hector Barbera e Dani Pedrosa, per il forlivese Andrea Dovizioso e per il giapponese Hiroshi Aoyama. Pedrosa leader della classifica iridata accusa un distacco di 935 millesimi e domani dovrà cercare di non perdere punti da Stoner se vuole chiudere quanto prima il discorso titolo iridato.

In terza fila il francese Randy De Puniet, il bergamasco Roberto Locatelli, il giapponese Yuki Takahashi e il tedesco Steve Jenkner. Gli altri italiani sono Simone Corsi 16°, Alex Baldolini 18°, Andrea Ballerini 20°, Mirko Giansanti 22° e Gabriele Ferro 31° con la debuttante Fantic.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio