250 cc – MS Aprilia Italia Corse si prepara per i test di Jerez

250 cc – MS Aprilia Italia Corse si prepara per i test di Jerez250 cc – MS Aprilia Italia Corse si prepara per i test di Jerez

La stagione 2005 inizia per MS Aprilia Italia Corse con i test sulla pista di Jerez a partire da lunedì 24 a mercoldì 26 gennaio. Da segnalare il debutto sulla RSW ufficiale di Simone Corsi. Il compagno di squadra di Alex De Angelis sarà impegnato, sotto la supervisione di Rossano Brazzi, a fare esperienza sulla quarto di litro. Simone, che ha corso le passate due stagioni in 125, si è dedicato all’allenamento per prepararsi fisicamente al debutto in 250.

“Sono emozionato – ha detto Corsi – per me questo è un debutto assoluto in 250. Spero di non fare figuracce, ma sono positivo, ho la possibilità di imparare bene e starò attento ai suggerimenti di Alex (De Angelis). Fisicamente credo di essere in forma per poter fare i test di Jerez. In questo periodo mi sono allenato molto, sia in palestra, sia in bici. Ho fatto anche qualche uscita in fuoristrada per fortificare la parte superiore del corpo e le braccia in particolare.”

Alex De Angelis, quinto lo scorso anno al termine della sua prima stagione in 250, proseguirà nello sviluppo di particolari per la RSW 250. De Angelis oltre a portare in pista per la prima volta la livrea MS Aprilia Italia Corse, avrà la possibilità di continuare la serie positiva di test inaugurata proprio sul circuito di Jerez. Lo scorso novembre, infatti, Alex ha fatto segnare tempi al di sotto del record del circuito andaluso.

“Non vedo l’ora di tornare in pista – afferma Alex – l’inverno non finisce mai! Durante le feste ho sofferto di una brutta forma influenzale che non mi ha permesso di allenarmi come volevo. Comunque mi sento pronto per portare avanti lo sviluppo della moto insieme agli uomini che mi hanno seguito lo scorso anno. E’ bello poter portare avanti il lavoro interrotto alla fine della stagione passata insieme alle stesse persone che mi hanno seguito per un anno di gare. Sono sicuro che Simone (Corsi) avrà le mie stesse sensazioni dello scorso anno, quando ero io a salire sulla RSW 250 per la prima volta. In confronto alla 125 troverà una velocità impressionante, freni potenti e una moto più pesante da girare. Col passare dei giri si troverà sicuramente bene.”

Aprilia Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati