250 cc – Donington Park QP1 – Dovizioso comincia con un buon sesto tempo


Donington Park per Andrea Dovizioso è un tracciato pieno di bellissimi ricordi, dove basta andare indietro di soli 12 mesi e ritrovare la splendida vittoria conquistata in 125 con la Honda, pedina successivamente fondamentale per dare il proprio scacco macco al titolo iridato. Il “Dovi”, oggi in 250, ha cominciato con il sesto tempo nel primo turno di qualifiche, pur non essendo al massimo della condizione fisica.
“Mi sento abbastanza a posto. La moto va bene anche se stiamo cercando di fare ulteriori piccoli miglioramenti. Questo circuito mi piace molto ed ho sempre fatto bene…quindi cercherò di ottenere il massimo. Fisicamente non mi sento ancora al 100%: alla fine del turno la spalla mi faceva male mentre il braccio operato per il problema muscolare fortunatamente non mi duole. La seconda fila non è male ma sento che con un po’ di concentrazione potrei partire dalla prima. Domani ce la metterò tutta ”.
Passi in avanti anche per Yuki Takahashi: a Donington come negli altri tracciato europei c’è sempre il solito problema, ossia la conoscenza delle piste…
“Sono contento del buon tempo ottenuto: anche a me questa pista piace nonostante non l’avessi mai vista prima. Ho imparato in fretta le traiettorie e la seconda fila è venuta con facilità. Man mano che imparo le traiettorie escono di conseguenza i nuovi limiti della mia Honda e i miei tecnici devono continuamente modificare qualcosa. E’ un continuo crescere “step by step” mio e della mia Honda”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login