250 cc – Brno QP2 – La pole è di Jorge Lorenzo

250 cc – Brno QP2 – La pole è di Jorge Lorenzo250 cc – Brno QP2 – La pole è di Jorge Lorenzo

Grandissima battaglia nella seconda giornata di qualifiche della classe 250 a Brno. I piloti si sono sfidati fino all’ultimo secondo e a spuntarla per soli 3 miseri millesimi è stato lo spagnolo Jorge Lorenzo (2’02″261). Il pilota del Team Honda Fortuna classe 1987 e nativo di Palma De Majorca ha preceduto il connazionale nonchè campione in carica Dani Pedrosa che ci ha provato fino alla bandiera a scacchi. Per Lorenzo si tratta della terza pole stagionale e soprattutto di una rivincita personale su Pedrosa dopo il contatto del Sachsenring che lo aveva visto sfortunato protagonista con una caduta senza conseguenze fisiche.

Alle spalle dei due spagnoli ci sono l’australiano Casey Stoner con l’Aprilia del Team Carrera Sunglasses e il forlivese Andrea Dovizioso che chiude la prima fila. Il pilota del Team Scot accusa un ritardo di soli 232 millesimi e domani potrebbe essere tra i protagonisti di una gara che vede 8 piloti in otto decimi.

La seconda fila è aperta dal francese Randy De Puniet che precede l’Aprilia di Sebastian Porto, quella di Alex De Angelis e la Honda di Hiroshi Aoyama. Seguono il giapponese Takahashi, il francese Guintoli e il bergamasco Roberto Locatelli che accusa un ritardo dalla pole di 1’590.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati